Espandi menu
cerca

BW 2. Il libro segreto delle streghe

  • Book of Shadows: Blair Witch 2

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 90'

Regia di Joe Berlinger

Con Kim Director, Jeffrey Donovan, Erica Leerhsen, Stephen Barker Turner Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Cinque nuovi cacciatori di streghe, tre donne e due uomini, ripercorrono i passi dei primi. Trascorrono una nottataccia e decidono di ritornare alla base, la casa dell'organizzatore della "gita", nel paese del Maryland da cui tutto è partito. Qui psicosi collettiva, influssi malefici della strega, frustrazioni e tensioni personali cominciano a mescolarsi, in un gioco di rimandi tra realtà, magia, follia, tra quello che pare succeda e quello che la videocamera sostiene sia successo.

Note

L'ambizione del regista Joe Berlinger sembra avvicinarsi di più ad un atmosfera stile _Gli invasati_ di Wise. Modello altissimo, sul quale si infrangono i cinque sconsiderati di _BW2_.

Commenti (5) vedi tutti

  • L'unica cosa da salvare in questo film e' una discreta regia e una buona tensione .Per il resto tutto gia' visto.

    commento di superficie 213
  • un po come il primo.

    commento di scollo 88
  • In confronto il primo capitolo è un capolavoro; questo seguito è bruttissimo,noioso e confusionario

    commento di XANDER
  • Veramente un brutto film che dista anni luce da The Blair Witch Project che in raffronto sembra un capolavoro(il che è tutto dire..). voto: 4

    commento di giurista81
  • Che schifo!

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Con quel titolo da specchietto per le allodole, con quell’estetica wicca-goth fuori stagione, con quell’umore serioso e al tempo stesso superficiale poteva essere solo un progetto da dimenticatoio. E invece è anche un horror piacevolmente paranoico, ben strutturato nei tempi e con alcune soluzioni visive inquietanti. Come sequel ha chiaramente poca ragion… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Con quel titolo da specchietto per le allodole, con quell’estetica wicca-goth fuori stagione, con quell’umore serioso e al tempo stesso superficiale poteva essere solo un progetto da dimenticatoio. E invece è anche un horror piacevolmente paranoico, ben strutturato nei tempi e con alcune soluzioni visive inquietanti. Come sequel ha chiaramente poca ragion…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2013
2013
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Strega di Blair eh? Il libro segreto delle streghe eh? Se non ci fosse scritto nel titolo ed ogni tanto non lo pronunciassero i protagonisti si starebbe pensando di vedere un altro film. Modesto, molto modesto a contrario delle intenzioni che ha. Operazione fallita.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Film dalle ambizioni altissime! Se il 1° film voleva essere originale non lo era (oltre a CANNIBAL HOLOCAUST nel corso degli anni si erano visti altri film simili. Qualcuno si ricorda ad esempio 84 CHARLIE MOPIC? Per non parlare di certi docu-drama di AIRONE o NATIONAL GEOGRAFIC!!!). Stavolta invece si parte con le gite organizzate dopo il successo di THE BLAYR WITCH PROJECT. Puro…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5. Al peggio non c'è mai peggio. Ovvio che dopo il successo planetario di "The Blair witch project" si tentasse un seguito. Sì certo, peccato che il primo l'avevano visto tutti, ma non era piaciuto poi così tanto. Così questo è stato un flop annunciato, anche se ha fatto guadagnare, solo per il nome, in quanto costò poco. Sì ok, ma a…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
4 stelle

Gli preferisco senz'altro il primo,anche se non tutto è da buttare.Il fatto è che alterna trovate anche efficaci a banalità scontate e tipicamente teen-horror,con 'attori' smorfiosi ed esasperanti!...DISEGUALE!...

leggi tutto
Recensione

Recensione

HBK2104 di HBK2104
6 stelle

un film discreto, che però non toccherà mai i livelli di tensione del primo, comunque è girato molto bene da Benrlingerche che riesce (solo in qualche scena)a mettere davvero paura allo spettatore.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Wolf Creek e i suoi antenati

neuende di neuende

WOLF CREEK. Uno tra i più bei film horror di quest'anno. Se siete riusciti a vederlo, buon per voi! A me è piaciuto tanto. Poi vado a leggere un po' di recensioni e vede che tutti vogliono dire a che film assomiglia.…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un seguito molto differente dall'originale ma che risulta interessante e abbastanza appassionante.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Più film del primo, in senso operativo, ma privo di ogni attrattiva thriller o significato sociale. La tensione non riesce mai a salire veramente, la recitazione degli attori è poco più che pessima, la sceneggiatura ha poco senso. Si percepisce solo una confusione di fondo nel fine. Se l'intenzione era quella di fare la morale sull'uso di droghe, alcool o satanismo, il flop è totale. Inutile…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

MOLTO MEGLIO DEL PRIMO...PER LO MENO SI CAPISCE QUALCOSA...NIENTE DI ECCEZIONALE IN OGNI CASO...CAST NON BRILLANTE,PER UN FILM NEL COMPLESSO APPENA SUFFICIENTE.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2002
2002

Recensione

kael di kael
6 stelle

Realizzato col puro intento di bissare il successo del precedente e quindi di fare soldi, (come il primo del resto) questa seconda puntata non è priva di spunti interessanti, grazie anche all'impronta fornita dal regista Joe Berlinger. Certamente il discorso verità-finzione non è una novità ed è teso unicamente a giustificare una pellicola commerciale. C'è ancora da dire che l'idea dei…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Rosencrantz di Rosencrantz
6 stelle

Certo non era facile realizzare un sequel di BLAIR WITCH PROJECT, e francamente non era nemmeno necessario, ma va dato atto al regista Berlinger (esordiente sul grande schermo ma noto per i propri documentari) che, una volta trovatosi per le mani il progetto, ha avuto l'intelligenza (e il coraggio) di proseguire la "filosofia" del capostipite pur non seguendone gli stessi passi. Il film è non…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito