Espandi menu
cerca
Zathura - Un'avventura spaziale

Regia di Jon Favreau vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Zathura - Un'avventura spaziale

di superficie 213
7 stelle

Tratto dal romanzo per ragazi di CHRIS VAN ALLSBURG ,lo stesso di Jumanji,questo piccolo film pe famiglie segue la linea del film di Robbins,sia come costruzione che come possibile morale.
Solo che tutto quello che li' non funzionava - effetti specilei,ritmo,eccessiva lunghezza,attori,messa in scena - qui risulta ben fatto e senza sbavature.
Il regista Jon Favreau e' attivo come attore da qualche annetto - Daredevil,Deep Impact,Le riserve,Love and Sex etc... - ed ha debuttato alla regia col medio ma divertente - sempre parlando di cinema per famiglie - ELF.
Qui colpisce nel segno grazie ad un'accurata sceneggiatura di David Koepp - CARLITO'S WAY,ECHI MORTALI,SPIDERMAN... - e grazie alla sua bella messa in scena che non a caso lo ha portato a dirigere il prossimo Iron Man.
Tra esplosioni fragorose,scenografie bellissime,effetti speciali curatissimi ma mai fuori luogo,citazioni anche alte - 2001 ad esempio... - e classici buonismi - mai melassosi pero'... - alla Spielberg il film vola fino alla sua conclusione lasciando grandi e piccini con la bocca dolce e con lo stomaco pieno dall'abbuffata di emozioni che la pellicola indubbiamente offre.
Uno dei migliori film per ragazzi degli ultimi tempi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati