Espandi menu
cerca

Trama

Il dottor Azuma ha creato una nuova specie di mutanti chiamati Shinzo Ningen. Dopo un incidente in laboratorio i mutanti si ribellano e tentano di prendere il sopravvento. Solo Casshern, il guerriero reincarnatosi in un corpo invincibile, può riportare le cose alla normalità.

Note

Tralasciamo analogie e modifiche rispetto la nota serie animata di cui il film è la riproposizione live, Kyashan – La rinascita è uno spaventoso agguato ai sensi dello spettatore, che resta tramortito da un’impalcatura estetico-visiva impressionante. Un blockbuster di proporzioni immani che parla di mente e cuore, utilizzando gli strumenti organolettici con afflato romantico che non dà tregua alla commozione.

Commenti (11) vedi tutti

  • Rielaborazione totale del prodotto della Tatsunoko a partire dallo stile grafico (CGI volutamente antinaturalistica in salsa dieselpunk) arrivando ai contenuti; molto filosofico, simbolico e poetico. Finale sublime

    commento di AndreaVenuti
  • Scandalosamente ridicolo! Trama a tratti incomprensibile, comportamenti irrazionale nella peggiore qualità del cinema giapponese. Eccesso di CGI, con scenografie strabordanti quanto inutili! Irritante e insulso! Lungo e di una noia mortale e non aggiungo altro. Voto: 3

    commento di GARIBALDI1975
  • Curioso per l'impianto scenico e le scene pseudo rituali, ma, almeno per i profani della serie animata, pressocché incomprensibile. Anche le 'conclusioni' del finale certo non sono così 'profonde' ed insondabili così come invece è il film. Voto 4--

    commento di Brady
  • Storia interessante e ambienti originali e di grande impatto scenico. Lo stile colossal epico/fumettistico è piuttosto lento nel ritmo. Un film curioso e particolare.

    commento di bebabi34
  • Mattonata new age pseudo visionaria, di una pesantezza mostruosa. Dietro velleità d'autore Kirya arranca pleonastico per 141 minuti, tra rallenty e flashback incmprensibili. Artificioso tutto il resto.

    commento di emil
  • che spettacolo. adattamento incredibile attori fantastici e una regia efotografia eccezionale.

    commento di klunk
  • Un film a dir poco spettacolare. vivo, coinvolgente e convincente. Effetti da paura..scenografie spettacolari!

    commento di columbiatristar
  • Belli gli effetti ma è troppo lungo…"Luna, qundo tutto questo sarà finito sposiamoci", Luna:"Ok". Voto: 5,5

    commento di gabry666
  • Visivamente portentoso e con un montaggio non sempre facile da seguire, necessitava di una storia meno confusa, in particolare sul finale, e di venti minuti di meno.

    commento di nikkoste
  • Pessimo, ripescare un anime, per creare un mattone psudo-paci-moralista, talmente stupido, da essere a tratti inguardabile. "Ma quando finisce??" è la frase che sorge spontanea dopo un paio d'ore di palle piene.

    commento di massy
  • UNA COSA OSCENA,IL PIU' BRUTTO FILM CHE SIA SIA MAI ANDATO A VEDERE AL CINEMA.PER FORZA,CHE CERTE CAGATE LE FANNE USCIRE SOLO IN ESTATE,TANTO CHI SE LE VA A VEDERE.

    commento di Lebowsky84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fayValentine di fayValentine
8 stelle

A primo impatto, questo film fa pensare ad una versione 'pop-art' di Blade Runner, per le tonalità calde e accecanti delle ambientazioni, che si alternano a quelle oniriche o a scene tetre e freddamente robotiche! Ovviamente Kyashan non ha la pretesa di emulare il capolavoro di Ridley Scott, nè per tematiche, nè per originalità...ma per essere un film che lo ricorda, è realizzato in… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Myau di Myau
6 stelle

Se lo volete valutare come "film di Kyashan" si becca un bello zero. Come film di fantascienza visionario ha degli ottimi numeri ed è visivamente debordante. Quindi non si capisce perchè si sia voluto metterci Kyashan di mezzo. Senza l'ingombrante brand sarebbe stato valutato meglio e avrebbe avuto più visibilità, più considerazione e sarebbe diventato un… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014
2013
2013

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Discordante e disomogeneo film da 6. Tra i sì, alcuni momenti poetici, qualche combattimento, lo steampunk, qualche immagine potente. Tra i no, alcuni momenti scult, grezzissimi, le musiche spesso fuoriposto, la storia, i toni esagerati, la tristezza e la sfiga totale che lo pervade. E troppo lungo. Comunque una sufficienza. Visto così me lo sono tolto dalle palle.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 maggio 2013 su Rai 4

Recensione

fayValentine di fayValentine
8 stelle

A primo impatto, questo film fa pensare ad una versione 'pop-art' di Blade Runner, per le tonalità calde e accecanti delle ambientazioni, che si alternano a quelle oniriche o a scene tetre e freddamente robotiche! Ovviamente Kyashan non ha la pretesa di emulare il capolavoro di Ridley Scott, nè per tematiche, nè per originalità...ma per essere un film che lo ricorda, è realizzato in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012

Recensione

goingmerry di goingmerry
10 stelle

Come fa ad avere una media così bassa? OOOH!!! Ma questo film, lo urlo, è un capolavoro!!!! Dal Giappone gli affreschi di un melodramma imbastito sopra un'apocalisse di anime, coscienze, verità. Riprese mozzafiato che trattengono il dolore e la disperazione dalla fine che di solito fanno fare loro i film di genere. Due ore e venti di grande trasporto, bellissimi i personaggi, grande il…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

danber80 di danber80
4 stelle

Polpettone nipponico che ci parla di un futuro alternativo pseudo-giappo-nazi dove teoricamente dovrebbe regnare la pace ma in realtà c'è ancora una guerra globale contro dissidenti terroristi e in tutto questo emergono alcuni superuomini frutto di ingegneria genetica che vogliono sovvertire l'ordine delle cose, anzi alcuni sì ma altri invece no. L'idea di base è buona, anche se purtroppo la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

RUA666 di RUA666
6 stelle

La storia è stata un filino stravolta, qui si vedono degli "zombi" chiamati neurodi, come nemici mentre nell' anime da cui dovrebbe prendere origine il film è ben chiaro che il Dott. Azuma creava Androidi molto evoluti. Cmq il film è fatto bene sia come ambientazioni sia come storia, decisamente intrisa del tipico misticismo nipponico, che nelle parti non pervase da esso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

hercules di hercules
6 stelle

be sinceramente a me ha messo un po di angoscia e poi che volete sono un tradizionalista e vorrei che le ambientazioni fossero pari agli originali cartoon e fumetti anche se il film ha tratti significativi chefanno meditare

leggi tutto
Recensione

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Capolavoro visivo che definire esaltante sarebbe poco! I giapponesi si sa che hanno dimestichezza con la tecnologia digitale ma un film così spettacolare è raro vederlo. Magari dal punto di vista narrativo non è perfetto ma i bellissimi giochi cromatici alternati a suggestivi bianco e nero e i combattimenti superveloci girati come se fosse un video game valgono certamente la…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 25 dicembre 2010 su Rai 4
Trasmesso l'11 dicembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 2 dicembre 2010 su Rai 4
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Per piacere,lasciamo riposare tranquillo dove sta' il mitico Manga Giapponese mentre,buttaimo giu' dalla finestra certe sciocchezzuole moderne. L'unica cosa da salvare e' l'uso del colore,come piace a me,bello caldo.voto.4.

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Questo mega polpettone orientale vuole per certi versi essere il nuovo Blade Runner con risultati che mai riuscirà a raggiungere. Noia a volontà, effetti speciali mediocri tutti computerizzati e una lunghezza spropositata; solo la bella colonna sonora e la fotografia si salvano

leggi tutto
Recensione

Recensione

Myau di Myau
6 stelle

Se lo volete valutare come "film di Kyashan" si becca un bello zero. Come film di fantascienza visionario ha degli ottimi numeri ed è visivamente debordante. Quindi non si capisce perchè si sia voluto metterci Kyashan di mezzo. Senza l'ingombrante brand sarebbe stato valutato meglio e avrebbe avuto più visibilità, più considerazione e sarebbe diventato un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 novembre 2010 su Rai 4

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Una storia meravigliosa portata sullo schermo nel peggiore dei modi possibili. Un gran tionfo di pomposità, messa in scena che PER FORZA vuole essere accattivante, esibizionista fino al midollo. Tanto che, ci sono dei punti in cui ti viene da dire "Se proprio dovevo guardarmi il trailer di un videogioco, mi guardavo Assassin's Creed 2". E poi lungo, troppo ,troppo lungo. Arrivi a due ore…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ramses72 di Ramses72
10 stelle

Questo film è straordinario!Pensavo era il solito filmettino per ragazzini,invece è una pelliccola adatta ai soli adulti.Non è fedele al mitico Kyashan ma la trama è meravigliiosa.Regia da colossal,attori bravissimi.Da vedere per gli amanti della fantascienza.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito