Espandi menu
cerca
Un segreto tra di noi

Regia di Dennis Lee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

*Andromaca*

*Andromaca*

Iscritto dall'11 febbraio 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 196
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un segreto tra di noi

di *Andromaca*
4 stelle

"Un segreto tra di noi" è un melodramma retrò semiautobiografico che nasconde (ma svela presto) il tipico drammone familiare autoreferenziale che vuole andare puntualmente a sfatare i miti della famiglia (soprattutto statunitense) perfetta. E' un'opera molto ambiziosa, sia per la storia che per il cast che un regista esordiente come Dennis Lee si ritrova tra le mani: Julia Roberts, William Dafoe, Emily Watson, Carrie-Anne Moss, Ryan Reynolds e Hayden Panettiere (tra l'altro i due motivi principali che sicuramente possono spingere lo spettatore al cinema a vedere questo film). Così ambizioso che fallisce miseramente.
Praticamente non c'è trama (ed il regista ha già qualche esperienza in ambito di sceneggiature), né capo né coda, non sembra nemmeno esserci un verso, e solo per questo il film si segue molto male. E' monotono, molto statico e quindi risulta lento, noioso e pesante (ed è addirittura facile addormentarsi! A me è praticamente successo!). Il montaggio, poi, invece di alzare di un minimo il livello di questo film, lo fa sprofondare ancora di più.
La storia, per come è stata portata sullo schermo, è di una banalità sconvolgente, e non si riesce nemmeno ad essere attratti dalle interpretazioni degli attori: tutti ingabbiati nei loro personaggi, anzi, praticamente nell'unica faccia del loro personaggio.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati