Espandi menu
cerca
The Big One

Regia di Michael Moore vedi scheda film

Recensioni

L'autore

bluefalcon

bluefalcon

Iscritto dall'8 marzo 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 231
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Big One

di bluefalcon
8 stelle

Un'altra freccia giunta a bersaglio per l'archivio del nostro simpatico amicone. che ne sarà ora degli States? Il paese più sputtanato della storia degli ultimi cent'anni, passato dopo l'11 settembre 2001 alla storia dell'ipocrisia. Ciò che mi lascia inorridito in questi documentari rivelazione è che chi li propone
(ed ha tutta la nostra ammirazione nonché le nostre preghiere)
rischia davvero grosso. Michael lo fa trovando pure il modo di scherzare sulla propria fine, immaginata attraverso il buco di u na serratura nella visione di un uomo nudo bussante alla sua porta (evidentemente un killer "particolare" inviato dalla GM).

Beh, spero che il nostro simpaticone votato al martirio non finisca proprio in quel modo ma al contrario continui con il suoi
splendidi documenti, magari andando a consegnare un Tapiro mega alla sede della British Petroleum, che nonostante fosse stata ripresa più di una volta per la scarsità dei suoi mezzi in materia di sicurezza e protezione, ha fatto ciò che purtroppo è sotto gli occhi di tutti.

Riusciranno i nostri paladini a fermare i mostri cattivi che vogliono imporre alla nazione americana una vera "Autodistruzione corporatva"? E serviranno qualcosa i moniti del nuovo presidente di colore?

Sulla trama

I cattivoni di turno si mostrano in tutto il loro splendore andando
a produrre scarpe da ginnastica (Nike naturalmente) in un paese  sottosviluppato, facendo capire che mettono sotto torchio pure i bambini di dodici anni pur d'imporre le leggi di mercato. Leggi che a quanto pare hanno dato enormi e lauti guadagni a pochi gettando sul lastrico migliaia e migliaia d'intere famiglie le quali spesso cadono vittime di malattie che non possono essere curate (almeno sul suolo americano) poiche rifiutati dalle istituzioni sanitarie territoriali.

Il grande sogno americano che finisce in un cosmico gabinetto

Cosa cambierei

Coinvolgerei un maggior numero di persone, proprio come fa Beppe Grillo in Italia durante le sue manifestazioni

Su Michael Moore

il solito simpatico sbruffone. Ma geniale....

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati