Espandi menu
cerca

Trama

Nick Hume è un professionista stimato e un affettuoso padre di famiglia, la cui vita agiata e tranquilla viene improvvisamente sconvolta dalla morte del figlio Brendan, ucciso da una gang al ritorno da una partita di hockey. Deluso dal verdetto del tribunale, Nick decide di farsi giustizia da sé...

Note

Il James Wan di _Saw_ firma questo fiacco thriller basato su un romanzo di Brian Garfield. Povero Kevin Bacon, e poveri noi costretti a guardarlo in lavori così poveri di intelligenza, in cui l'ennesimo disperato colletto bianco mostra straordinarie doti di combattimento in una giungla urbana che vorrebbe apparire crudele, ma risulta spesso solo ridicola.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ridicolo, voto 2

    commento di stokaiser
  • VOTO: 5/10. Non mi convince.

    commento di prelelle
  • Bello, pura azione con anche un po' di drammatico. Duro, violento e splatter. Ottima prova di Kevin Bacon. Il film si potrebbe definire un remake del Giustiziere della notte (anche se a me è piaciuto più questo)

    commento di XANDER
  • kevin bacon, attore sottovalutato, è bravo, ed è la nota lieta del film. il resto è trascurabile e scontatissimo. sufficenza striminzita

    commento di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Scarlett Blu di Scarlett Blu
6 stelle

Mi hanno un po’ sorpreso le eccessive stroncature che ha ricevuto questo film, secondo me abbastanza immotivate, perché la pellicola pur non essendo un capolavoro del genere dà esattamente quello che promette, ed è inutile aspettarsi verosimiglianza e aderenza alla realtà, o spessore psicologico per i personaggi. Ammettiamo che la trama non è… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

partiamo da una storia banale come la vendetta privata contro una gang di delinquenti e arriviamo ad avere un film violentissimo con un kevin bacon sempre all'altezza di qualsiasi ruolo. la storia oggettivamente perde un po' in credibilità soprattutto nella seconda metà ma regala scene di adrenalina ottime! il regista secondo me ottimo con un ritmo del film pazzesco... leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Vincet Vega di Vincet Vega
4 stelle

Filmettino assurdo ma assurdo nel vero senso della parola.Ad un assicuratore o qualcosa del genere viene ucciso il figlio da una banda di criminali cosi si trasforma in un vendicatore un vero assassino professionista e d'un tratto diventa esperto di pistole fucili e altre armi, mette da parte polizze e ufficio e inizia a uccidere uno dopo l'altro i membri della band; insomma trama un po' troppo… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

L’assicuratore Nick Hume assiste all’omicidio del figlio per mano di una banda di criminali, riconosciuto il colpevole e fattolo arrestare, Nick si persuade dell’inefficienza del sistema giudiziario, che avrebbe inflitto una pena troppo lieve all’assassino, e per questo, durante il processo preliminare, preferisce farlo liberare per potersi vendicare in prima persona.…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 30 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 28 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 27 aprile 2015 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 marzo 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 23 novembre 2014 su Rai 4
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 ottobre 2014 su Rai 4

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
6 stelle

Mi hanno un po’ sorpreso le eccessive stroncature che ha ricevuto questo film, secondo me abbastanza immotivate, perché la pellicola pur non essendo un capolavoro del genere dà esattamente quello che promette, ed è inutile aspettarsi verosimiglianza e aderenza alla realtà, o spessore psicologico per i personaggi. Ammettiamo che la trama non è…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 giugno 2014 su Rai 4

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
8 stelle

Mi dispiace ma anche in questo caso non mi trovo daccordo con molte delle recensioni che sono state fatte. Questo film mi è piaciuto veramente tanto e...... in un paio di momenti c'è mancato poco che mi scappasse la lacrimuccia. Tanto ritmo, tanta azione (violenta sì, ma d'altra parte la trama si basa sulla "giustizia fai da te" quindi cos'altro aspettarsi?!), tensione…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 giugno 2014 su Rai 4
Kevin Bacon
Foto

Recensione

Argan di Argan
4 stelle

Un uomo mite si trasforma in uno spietato giustiziere quando suo figlio viene assassinato durante un'apparente rapina in un negozio; Una trama che sembra proprio non riuscire a tenersi in piedi fin dai primi minuti, con gravissime lacune logiche che ne minano la credibilità, nemmeno la competenza di un camaleontico Kevin Bacon riesce a risollevare un film fiacco, stanco, inconcludente, di cui…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 14 settembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 10 settembre 2013 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito