Espandi menu
cerca
Mordimi

Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Mordimi

di Lina
5 stelle

Non la peggiore parodia cinematografica che io abbia mai visto, ma non è neppure una tra le più decenti. Come satira di Twilight si può in realtà dire che sia riuscita solo per metà in quanto alcune trovate e gags divertono, altre decisamente no perchè assai sciocche e demenziali.

Come parodia non fa altro che condensare gli elementi principali e di spicco dei primi tre film della saga storpiandoli e modellandoli in un qualcosa di molto banale, assurdo, prevedibile e talvolta volgare, che nonostante tutto però non si rivela inguardabile, ma che risulta a tratti anche godibile anzi.

Gli interpreti scelti sono simpatici ed abbastanza indovinati poichè assomigliano parecchio a quelli della saga originale sia fisicamente che nelle movenze e nella mimica facciale. Dunque come farsa ce la fa a convincere i meno esigenti anche perchè alcuni dei suoi dettagli e sequenze riescono a farsi ricordare con simpatia, tipo quando Jacob mette in guardia Becca da Edward dicendole che ha qualcosa di molto strano e poi va via mostrando d'avere una coda o quando i famigliari di Edward fanno cin cin col sangue di Becca scivolato in delle coppe di champagne o ancora quando vengono fatte graffianti citazioni sui Black Eyed Peas, su Lady Gaga e sugli insopportabili attori di High School Musical, ma diverte anche quando Jacob invece che trasformarsi in un lupo si trasforma in un chiwawa e quando lo scoiattolo morso da Edward sviene risvegliandosi in qualità di vampiro poco dopo... insomma alcune buone venature esilaranti non mancano e lo show non è del tutto da buttare anche se si sarebbe potuto far di meglio.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati