Espandi menu
cerca
Tower Heist: colpo ad alto livello

Regia di Brett Ratner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

scafoide

scafoide

Iscritto dal 16 novembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 83
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tower Heist: colpo ad alto livello

di scafoide
2 stelle

Persuaso dai giudizi più che positivi che ho letto qua, dalla trama incentrata su ambienti di "alto livello" e dal cast di attori blasonati, ho comprato il biglietto..La saletta del grande multisala riservata per questa proiezione era piccola e stracolma, e tutto contento tra me e me pensavo di aver scelto proprio un buon film "alternativo"! Invece..! La sceneggiatura rappresenta la mediocrità per antonomasia, e anche tecnicamente non c'è nulla di ammirevole: fotografia, scenografie e ambientazioni di livello mediocre. Un filmettino dagli ingredienti tipicamente americani (con tanto di classici inseguimenti in auto e capovolgimenti vari) moscio e lungo che forse può appena accontentare i gusti di un distratto pubblico di massa, assuefatto a questo tipo di standard.

Sulla trama

Un ricco magnate truffa i propri dipendenti sottraendo loro i fondi pensione. Alcuni di loro, capìto l'inganno, si ribellano all'abituale servilismo e decidono di riappropriarsi del denaro.

Sulla colonna sonora

Non invadente e forse l'unico buon elemento del film

Cosa cambierei

Più che cambiare questo film, che sembra fatto apposta per stare senza guizzi su una tranquilla situazione di mediocrità,  non andrei proprio a vederlo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati