Espandi menu
cerca

Trama

In seguito a un atterraggio di fortuna, un gruppo di persone, tra cui un ferito, attende i soccorsi in pieno deserto. Il ferito muore, ma dei soccorsi nessuna traccia. Uno dei superstiti è progettista areonautico e propone di costruire un velivolo di fortuna con i pezzi del relitto; l'impresa sembra pazzesca, ma viene portata a termine, nonostante altre morti. Individui ordinari in una situazione straordinaria: una formula classica a cui Aldrich era particolarmente affezionato; grande lavoro d'attori per dare il giusto risalto a caratteri e conflitti.

Commenti (6) vedi tutti

  • Ottimo Aldrich

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Tutto sommato un buon film d'avventura,forse troppo lungo ,tendente alla noia,ma supportato da attori navigati e di grande bravura e soprattutto da una regia sicura come Aldrich.

    commento di ezio
  • buon film, a volte retorico, ma non rindondante e nemmeno troppo korposo.

    commento di kkk
  • carino! da vedere

    commento di marinobg
  • mitico. voto 9+

    commento di akronte
  • Tra i più efficaci film del sempiterno filone "uomini in condizioni estreme".

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

Robert Aldrich ha sempre dimostrato di possedere una visione virile del cinema e, altrettanto spesso, ha raccontato l'incontro/scontro tra forti personalità, tra uomini - anche tutti d'un pezzo - messi nel centro di situazioni critiche, di realtà pronte a far esplodere gli istinti più feroci, così come quelli più camerateschi. Aldrich è stato, da questo punto di vista, l'apripista e… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Non è uno dei migliori film di Aldrich. Sembra quasi una prova generale di Quella sporca dozzina, ancora da sbozzare. Qualche attore di questo film (in particolare il pur bravo James Stewart) fa molto "vecchia Hollywood" e il film fatica a diventare qualcosa di nuovo e di davvero interessante. Per di più, la maggior parte dei personaggi fatica ad acquisire la sua… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Billyfish di Billyfish
stelle

Un ottimo film..come non se ne fanno + è il caso di dire...cast internazionale..regia decisa dell'ottimo Aldrich(è un caso che molti suoi film vedano un gruppo di persone alle prese con una impresa impossibile?)Alcune scene suggestive dovute anche all ambientazione ...Che cosa dire di +?Un film che cattura l attenzione dall'inizio alla fine, anche se l'epilogo sta nel titolo..Bello. leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Dany9007 di Dany9007
8 stelle

Con il suo consueto stile asciutto Aldrich realizza un film che ancora oggi appassiona. Un cast all men come altre volte è accaduto nei suoi film, non fa perdere il ritmo dell'azione in situazioni sentimentali o divagazioni melò. Al contrario l'obiettivo è quello di delineare dei personaggi che per le loro caratteristiche cercano di imporsi sullo sviluppo…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 26 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 22 febbraio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 29 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 25 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 3 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 26 aprile 2018 su Cine Sony
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 20 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 18 marzo 2018 su Cine Sony

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Un aereo di una compagnia petrolifera,pilotato da Framk Towns,veterano di guerra, in seguito a una tempesta di sabbia, è costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto del Sahara. Lo schianto sulla sabbia causa la morte di due passeggeri ed il grave ferimento di un terzo,che morirà poco dopo, lasciando illesi i due membri dell'equipaggio e gli altri passeggeri,però…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

germarco di germarco
8 stelle

Ha un sapore di antico e di altri tempi questo film, vecchio quasi quanto me. Una storia probabilmente vera, con uomini duri e veri, come quelli che erano sopravvissuti alla guerra mondiale (e in altri film del tempo conquistavano il selvaggio west). Dialoghi impegnativi e profondi tra personaggi molto ben caratterizzati psicologicamente, in un film lungo e lento ma sempre in tensione, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 15 gennaio 2017 su La7
Trasmesso il 13 gennaio 2017 su La7
2016
2016
Trasmesso il 29 agosto 2016 su La7
Trasmesso il 1 maggio 2016 su La7
Trasmesso il 30 aprile 2016 su La7
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

A causa di una tempesta di sabbia, un aereo appartenente a una società petrolifera americana è costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto libico. La scarsità di acqua e di viveri mettono ben presto i superstiti in una condizione di tensione. La corda si tende soprattutto tra il pilota (Stewart) e un progettista di aerei modello (Krüger) che vorrebbe creare sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito