Espandi menu
cerca

Trama

Negli anni '70 Gloria, infermiera e madre single di una bambina di sei anni, è in gravi difficoltà finanziarie. Si propone di aiutarla l'amica ginecologa Ana Torres: Gloria si trasferirà con la figlioletta da lei e in cambio la assisterà nelle operazioni della sua clinica. Ma oltre ai parti la Torres pratica anche aborti clandestini. Un giorno Gloria scopre di essere incinta del nuovo compagno, Javier, e Ana la convince a metter fine alla gravidanza: i propositi della dottoressa sono tutt'altro che disinteressati e la vicenda conoscerà tragiche conseguenze.

Note

Episodio del ciclo televisivo_Películas para no dormir_, la versione iberica dei più noti _Masters of Horror_.

Commenti (3) vedi tutti

  • Questa Películas para no dormir fa dormire benissimo. Siamo di fronte ad un dramma che infilato in una serie horror usa le aspettative dello spettatore per cercare di farlo arrivare a fine visione. Nonostante la noia è di interesse il tratteggio davvero delicato delle personalità delle tre protagoniste e il modo in cui è trattato l'argomento.

    commento di Yayas82
  • Pellicola al femminile che rasenta, solo di striscio, l'horror mentre punta a denunciare l'infelice usanza dell'aborto (clandestino e non) tratteggiandola come delitto. Il curatore della serie spagnola delle "Peliculas para no dormir" torna, dopo molti anni di distanza, su un tema a lui caro e realizza uno dei più complessi episodi della serie.

    commento di undying
  • Chi ama ritmi veloci e gore a volontà rimarrà deluso, perché il regista spagnolo si concentra su altre cose ,comunque a me questo film non ha annoiato;almeno una visione la merita -voto 5,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Blame" ("La Culpa") diretto nel 2006 da Narciso Ibáñez Serrador, devo dire che mi è piaciuto,anche se il finale mi ha lasciato interdetto. La storia racconta che negli anni '70 Gloria, infermiera e madre single di una bambina di sei anni, è in gravi difficoltà finanziarie. Si propone di aiutarla l'amica ginecologa Ana Torres e allora si trasferirà con la figlioletta da lei e in cambio… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ohdaesoo di ohdaesoo
4 stelle

Dal Latino: Orior: nascere, sorgere Ab: particella privativa o negativa Aborior: non nascere, morire prima di nascere Abortus: participio passato No, dico, almeno la recensione di questo aborto di film sull'aborto serve come minimo a qualcosa. Eppure dovevo aspettarmelo. Le Peliculas para no dormir trasmesse in queste settimane da Horror Channel dovevano avere certamente un progetto dietro.… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
4 stelle

Dal Latino: Orior: nascere, sorgere Ab: particella privativa o negativa Aborior: non nascere, morire prima di nascere Abortus: participio passato No, dico, almeno la recensione di questo aborto di film sull'aborto serve come minimo a qualcosa. Eppure dovevo aspettarmelo. Le Peliculas para no dormir trasmesse in queste settimane da Horror Channel dovevano avere certamente un progetto dietro.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Blame" ("La Culpa") diretto nel 2006 da Narciso Ibáñez Serrador, devo dire che mi è piaciuto,anche se il finale mi ha lasciato interdetto. La storia racconta che negli anni '70 Gloria, infermiera e madre single di una bambina di sei anni, è in gravi difficoltà finanziarie. Si propone di aiutarla l'amica ginecologa Ana Torres e allora si trasferirà con la figlioletta da lei e in cambio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 13 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 19 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 7 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 19 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 31 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 20 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 2 dicembre 2010 su Rai Movie

Recensione

Myau di Myau
6 stelle

Il regista del pezzo da novanta Gli Orrori del Liceo Femminile, appare in questo film per la TV decisamente invecchiato e spento. Regia corretta, spesso elegante, qualche scena riuscita, ma nulla di memorabile. Era lecito aspettarsi di più. Si lascia comunque vedere.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

Degli stati di grazia che furono, Serrador non ripropone tanto gli stilemi quanto le tematiche: soffitte invase da ninnoli e follia, bimbi e feti sghignazzanti. Il sospirato ritorno all’horror, dopo oltre trent’anni astinenza, è telefonato, legnoso e insincero nelle intenzioni, televisivo nello stile. Le premesse, erogate con eccessiva parsimonia, capitolano in un finale…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kotrab di kotrab
4 stelle

Altro deludente episodio della serie spagnola Peliculas para no dormir, mai presentazione più ingannevole. I difetti sono i soliti: piattezza narrativa, tensione prossima allo zero nonostante la vicenda abbia un minimo di mistero, stile sommesso che pare ambire a profondità emotiva e concettuale. 4 1/2

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito