Espandi menu
cerca
Masters of Sex

4 stagioni - 46 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2013-2013
  • 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

Nei primi 12 episodi che compongono la prima stagione di Masters of Sex facciamo la conoscenza dei due personaggi principali, delle loro motivazioni, dell’ambiente in cui l’azione si svolge. La ricostruzione visuale precisa del periodo storico aiuta a comprendere cosa significasse per l’epoca studiare il sesso in maniera analitica, soprattutto dal punto di vista femminile, necessariamente tenuto sotto controllo da una società declinata al maschile.

1x01 - Pilot

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 29 set 2013

Il Dr. William Masters gestisce uno studio medico di successo e svolge uno studio segreto sulla sessualità umana per il quale una prostituta si rivela essere una valida risorsa e che offre numerosi nuovi spunti di indagine. Lo studio prende un orientamento più preciso, William Masters ha bisogno di una segretaria, entra in gioco Virginia E. Johnson.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Corsa allo Spazio

Titolo originale: Race to Space - Prima trasmissione: 6 ott 2013

Gestire una ricerca empirica su una materia scottante come il sesso all'interno di un ospedale non è facile. Le voci circolano e William Masters deve fare i conti con pregiudizi e tabù. Virginia non riesce a gestire la sua vita privata e il lavoro all'ospedale senza infastidire William che in un momento di irritazione la licenzia. Costretto a spostare lo studio in un bordello dopo una discussione con il direttore dell'ospedale, Masters incontra numerose difficoltà e comincia a considerare di fare retromarcia con Virginia chiedendole aiuto e sostegno. E non solo per motivi professionali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x05 - Catherine

Titolo originale: Catherine - Prima trasmissione: 27 ott 2013

Libby perde la figlia ancora non nata, la chiamano Catherine. Masters ha paura di diventare il padre ma il momento catartico è vicino. Virginia deve affrontare qualche serio discorso con il figlio, un aiuto inaspettato giunge da Ethan.
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Un Mondo Nuovo

Titolo originale: Brave New World - Prima trasmissione: 3 nov 2013

Dopo l'aborto Libby e Masters vanno a Miami per prendersi qualche giorno di relax e riposo ma Masters non riesce a staccare dal lavoro, anche perché l'attività sessuale nella stanza accanto diventa fonte di ispirazione. Restata sola in ospedale Virginia con l'aiuto di Jane mette in discussione l'assunto di Freud che sostiene la maggiore potenza di un orgasmo femminile rispetto ad un altro. Langham intanto trova una inattesa cura alle sue disfunzioni sessuali insieme a Margaret Scully.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Tutti Insieme

Titolo originale: All Together Now - Prima trasmissione: 10 nov 2013

Masters e Johnson continuano il loro studio sulla risposta sessuale ma non solo da osservatori. Virginia però teme che questo passaggio "all'azione" possa interferire con la vita familiare di Masters. Libby intanto mette sotto pressione il Dottor Haas per riprendere in segreto i trattamenti contro l'infertilità. Haas intanto cerca di andare oltre ai suoi potenti sentimenti per Virginia mano a mano che la sua relazione con Vivian procede. Margaret Scully viene colta in fragrante tradimento dal marito e coglie l'occasione per affrontare insieme a lui tutti i problemi sessuali della loro relazione.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Amore e Matrimonio

Titolo originale: Love and Marriage - Prima trasmissione: 17 nov 2013

Masters e Johnson decidono che il modo migliore per tenere traccia delle scoperte fatte nel corso del loro studio è quello di filmare le sessioni ma per realizzare questa parte del progetto hanno bisogno di aiuto esterno. Virginia riprende i suoi studi per ottenere la laurea e scopre che le lezioni di anatomia della Dottoressa DePaul sono necessarie. Haas e Langham intanto si convincono a vicenda dei benefici dell'essere sposati. Margaret scopre il marito in una situazione compromettente e Scully è costretto dall'evidenza a intraprendere delle misure drastiche per controllare le sue pulsioni sessuali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Movimenti Involontari

Titolo originale: Involuntary - Prima trasmissione: 24 nov 2013

Quando Masters e Johnson decidono di filmare le sessioni devono anche convincere Lester e Jane che il materiale ricavato non passerà la linea di demarcazione con la pornografia. L'organizzazione di Haas e Vivian del loro matrimonio in chiesa viene messa da parte quando Haas le rivela di essere ebreo. Libby tiene il marito all'oscuro della sua gravidanza e nel frattempo invita Masters a ristabilire una relazione civile con la madre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Ricaduta

Titolo originale: Fallout - Prima trasmissione: 1 dic 2013

L'ospedale prende parte in una campagna nazionale in difesa dei diritti civili, cosa che porta in luce alcuni conflitti interni allo staff. Una donna che aveva partecipato allo studio di Bill e Virginia è restata incinta a seguito di un rapporto sessuale avuto nel corso dello studio e chiede di sapere chi sia il padre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - Vittorie Falliche

Titolo originale: Phallic Victories - Prima trasmissione: 8 dic 2013

Senza Virginia come assistente Masters accetta di farsi aiutare da Libby per compilare una presentazione del suo lavoro a tutto lo staff dell'ospedale. Nel frattempo decide anche che deve escogitare dei sistemi per tenere viva l'attenzione durante la presentazione eventualmente anche superando il limite tra mostrare e provocare. Virginia intanto nel corso di un viaggio con la dottoressa DePaul entra in intimità con le sue profonde motivazioni mediche.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta