Espandi menu
cerca
Made in Italy

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 185
  • Post 367
  • Recensioni 1554
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Made in Italy

di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

Romanzata, ma realistica ed accurata, descrizione del periodo che ha contribuito alla nascita della Milano da Bere. Notevole!

Maurizio Lastrico, Margherita Buy, Greta Ferro, Fiammetta Cicogna, Marco Bocci, Valentina Carnelutti

Made in Italy (2019): Maurizio Lastrico, Margherita Buy, Greta Ferro, Fiammetta Cicogna, Marco Bocci, Valentina Carnelutti

 

 

 

Con un padre all'antica, un fidanzato noioso e gli esami universitari che non finiscono mai, Irene Mastrangelo (Greta Ferro) decide di cambiare la sua vita quando riesce, quasi casualmente, a farsi assumere in una rivista di moda con sede a Milano come pubblicista (e, dopo l'esame di stato, come giornalista). Siamo negli anni '70 e il settore sta subendo una svolta radicale. Contribuirà anche lei al cambiamento?

 

 

scena

Made in Italy (2019): scena

 

Senza farsi mancare nulla (oltre alla Moda ci sono pure droga, terrorismo, svolte culturali e politiche, etc..) un film per la tv piacevole e scorrevole che si segnala, soprattutto, per una accurata e precisa ricostruzione storica di uno dei periodi italiani più importanti del XX' secolo. È sempre bello e positivo assistere ad un sogno quando si realizza. Luca Lucini, co-regista assieme a Ago Panini, anni fa sembrava destinato ad una scialba carriera nei brutti teen movie mocciani (l'orrido 3MSC- TRE METRI SOPRA IL CIELO) ma, col tempo, è notevolmente migliorato. Qua siamo addirittura ad un passo dal capolavoro. Ben interpretato (Greta Ferro è una piacevole sorpresa, Margherita Buy è perfetta nel ruolo, Giuseppe Cederna sempre più bravo in ruoli più maturi rispetto agli esordi, Fiammetta Cicogna, sempre stata sottovalutata, rivela doti inaspettate, bravi e nella parte anche tutti gli altri, per non parlare di quelli che interpretano personaggi reali, tipo Raul Bova nella parte di Giorgio Armani). Tra i lavori più realistici sul Mondo della Moda. Sarebbe sicuramente piaciuto a Carlo Vanzina, sembra essere un prequel di gran parte del suo cinema. Televisione notevole!!!

 

 

Greta Ferro, Fiammetta Cicogna

Made in Italy (2019): Greta Ferro, Fiammetta Cicogna

 

 

Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati