Espandi menu
cerca

BLEACH: Thousand-Year Blood War

2022 Giappone Animazione Disney+ In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 14 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’anime BLEACH: Thousand-Year Blood War è l’adattamento dell’omonimo ultimo arco narrativo del manga Bleach, ideato e disegnato da Tite Kubo, e racconta lo scontro finale tra Ichigo Kurosaki e il leader del Wandenreich Yhwach.

BLEACH: Thousand-Year Blood War - Di cosa parla

Dopo un'ondata di omicidi di Hollow e diverse sparizioni nel distretto di Rukongai, gli shinigami della Soul Society scoprono che i quincy, ordine di umani medium manipolatori del reishi che uccidono gli Hollow invece di purificarli per mantenere l’equilibrio tra mondo dei vivi e mondo dei morti, non sono stati eliminati 1000 anni prima come si credeva. Guidati dal loro fondatore Yhwach, si sono tenuti nascosti nell'Area delle Ombre del Seireitei e dopo aver recuperato i propri poteri si sono riorganizzati e ribattezzati Wandenreich (tedesco per “impero invisibile”). Oggi, dopo aver conquistato lo Hueco Mundo, si sono decisi a rivelarsi e a dichiarare guerra alla Soul Society. Ichigo Kurosaki, umano con poteri sia da shinigami sia da quincy, è l’unico in grado di affrontare l’onnisciente Yhwach. Ma il suo grande amico ed ex rivale Uryu Ishida, l’unico quincy che si credeva essere sopravvissuto alla purga, decide di unirsi al Wandenreich per vendicare la morte di sua madre per mano della Soul Society, venendo a sorpresa designato come successore ed erede di Yhwach.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    1 episodi Vedi tutto
    1. 2x01 - Gli ultimi 9 giorni
    2. 1x13 - La spada sono io
    3. 1x12 - Tutto ma non la pioggia, la verità di giugno
  2. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv BLEACH: Thousand-Year Blood War è disponibile in streaming su Disney+ a partire dal 5 luglio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv BLEACH: Thousand-Year Blood War è composta da una stagione di tredici episodi della durata di 24 minuti ed è prodotta da Pierrot e da Studio Pierrot. La serie è la prima parte dell’adattamento in quattro spezzoni - annunciato per la prima volta nel marzo del 2020 da Weekly Shonen Jump - dell’arco narrativo conclusivo di BLEACH, celebre manga di Tite Kubo, ed è il sequel diretto dell’omonima serie animata composta da sedici stagioni andata in onda in patria fra l’ottobre del 2004 e il marzo del 2012.

L’anime è ideato e sceneggiato dallo stesso autore del fumetto originario, mentre la regia è affidata a Tomohisa Taguchi (in collaborazione con Mitsutoshi Satô, Hikaru Murata e Hodaka Kuramoto). La prima parte dell’anime, BLEACH: Thousand-Year Blood War, nota anche col titolo di Part 1: The Blood Warfare, è stata trasmessa in patria su AT-X dall'11 ottobre al 27 dicembre 2022 al ritmo di due episodi a settimana. Acquisita in seguito da Disney+, è stata distribuita seguendo una suddivisione in due tronconi: la prima stagione, composta di 13 episodi, è stata pubblicata sulla piattaforma il 5 luglio 2023.

La seconda parte dell’anime, composto di altri tredici episodi, è distribuita in streaming su Crunchyroll in tutti i paesi dove il servizio è disponibile (Italia compresa) a partire dall'8 luglio 2023, con un episodio a settimana.
In Italia viene pubblicata in streaming anche su Disney+, in simulcast con Crunchyroll, sempre a partire dall'8 luglio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv BLEACH: Thousand-Year Blood War, nota anche con il titolo di The Separation, è pubblicata in streaming su Crunchyroll in tutti i paesi dove il servizio è disponibile (Italia compresa) a partire dall'8 luglio 2023, con un episodio a settimana.

In Italia viene pubblicata in streaming anche su Disney+, in simulcast con Crunchyroll, sempre a partire dall'8 luglio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 1 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv BLEACH: Thousand-Year Blood War, nota anche con il titolo di The Blood Warfare, è andata in onda in origine in Giappone tra ottobre e dicembre 2022.

In Italia è acquisita da Disney+, che l'ha interamente pubblicata in streaming il 5 luglio 2023.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito