Espandi menu
cerca
Gran Torino

Regia di Clint Eastwood vedi scheda film

Recensioni

L'autore

eusfagg

eusfagg

Iscritto dall'11 marzo 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 4
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Gran Torino

di eusfagg
4 stelle

Si condanna il razzismo e lo si assolve perchè in fondo certi ceffi neri o gialli stanno bene nell'aldila.E i bianchi dove li mettiamo? Questo giustiziere ci affascina, peccato che evochi i più feroci istinti che hanno fatto il passato storico del pianeta.Di bello ,per quanto possa essere vero,l'affresco sui cattivi costumi dei parenti al confronto di quello dei suoi vicini di casa. Che questo pistolero si sacrifici alla Gesù Cristo è sinceramente troppo!

Sulla trama

Scontatissima dopo poche sequenze. Ritmo lento come nei film di Leone, ma con minor tensione.Ma il fiore all'occhiello sono i valori:la lugubre catarsi fra il primo e l'ultimo funerale. Il peccato del bacio perfettamente coerente all'ipocrisia d'una società perbenista mentre se si massacra un inerme c'è angoscia ma non c'è peccato...come dire la guerra è un necessario massacro senza colpe nè colpevoli.

Cosa cambierei

Osservo come la critica sopravvaluti la forma e poco consideri il contenuto e i valorima: comprendo che va al passo con i tempi.

Su Christopher Carley

Clint Eastwood recita come nel suo  "Odissea nell'ospizio" ,se ben ricordo, il più riuscito giudizio sintetico espresso a Venezia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati