Espandi menu
cerca
Piacere, sono un po' incinta

Regia di Alan Poul vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5847
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Piacere, sono un po' incinta

di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5.

Commedia romantica che segna il ritorno, direi tutt’atro che indispensabile, di Jennifer Lopez su grande schermo dopo alcuni anni di assenza.

Risultato un po’ squinternato, niente di particolarmente originale, ma almeno qualche volta si ride anche se per scelte un (bel) po’ volgarotte e, soprattutto visto quel che ci si poteva aspettare alla vigilia, non è nemmeno così poco.

Zoe (Jennifer Lopez) è una donna single che ha rinunciato da tempo a cercare il suo principe azzurro, ma non ad avere un figlio e costruirsi la sua famiglia (gli è rimasta solo la nonna).

Si rivolge così all’inseminazione artificiale, ma appena rimane incinta (che fottuta coincidenza!!) conosce Stan (Alex O”Loughlin) e se ne innamora fin da subito.

Ovviamente la sua condizione, appena rivelata, metterà in difficoltà il loro rapporto tanto più quando scoprirà che è in dolce attesa di due gemelli.

Commedia scritta maluccio, ma che si riscatta, almeno parzialmente, con alcune battute in grado di strappare più di un sorriso anche con qualche scorrettezza al seguito.

Soprattutto la prima parte si dirama con un certo brio, anche se le situazioni fin da subito fanno capire quali saranno le dinamiche della storia.

Ed infatti la seconda parte è ultra telefonata ed il classico “tira e molla” tra lei e lui finisce col trascinarsi senza particolari scatti di orgoglio se non per fugaci scenette comiche ed il finale, bene si può dire che sia già scritto dopo la prima mezz’ora.

Insomma si può tranquillamente dire che questo film regala quel poco che sulla carta prometteva, ovvero una storia scontata ed un po’ grossolana, qualche risata ed una buona dose di sentimento (qualsiasi altra nota positiva è fuori luogo).

Un po’ poco per ambire ad un buon giudizio, ma anche abbastanza per non beccarsi una stroncatura su tutta la linea.

Su Alan Poul

VOTO : 5,5. Regia scontata se non per qualche sconfinamento nello scorretto.

Su Jennifer Lopez

VOTO : 6++. L'ho trovata abbastanza simpatica e molto ben disposta. Me la ricordavo peggio, cinematograficamente parlando (non che sia indimenticabile ...).

Su Alex O'Loughlin

VOTO : 5,5. Soffre il tira e molla della storia e soprattutto del suo personaggio.

Su Melissa McCarthy

VOTO : 6. Abbastanza simpatica nelle poche scene in cui presenzia.

Su Tom Bosley

VOTO : 6. Come passa il tempo ... è comunque bello rivederlo, un vero e proprio tuffo al cuore, un balzo indietro nel tempo!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati