Espandi menu
cerca

Gypsy

2017 USA Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
4 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Diretto in parte dalla regista di 50 sfumature di grigio, un thriller erotico interpretato da Naomi Watts: quando noia e frustrazione sono di ostacolo all’esercizio corretto della professione di psicoterapeuta, il desiderio detta legge. E la psicologa senza scrupoli finisce per scavalcare il rapporto con i pazienti pur di concedersi delle avventure con il gusto del proibito.

Gypsy - Di cosa parla

Jean Holloway è una terapeuta che lavora a New York, ma sta attraversando un periodo frustrante in cui la sua vita personale la annoia. Noncurante della deontologia professionale, quindi, decide di infilarsi più del consentito e in prima persona nelle vite dei pazienti che ha in cura, usando uno pseudonimo per intrecciare relazioni con persone che fanno parte della loro vita. A cominciare dalla ex fidanzata di un suo paziente.

I personaggi

Jean Holloway (Naomi Watts) è una psicoterapeuta che vive e lavora a New York e un giorno decide di valicare i confini della sua professione per sviluppare relazioni con persone che fanno parte della vita dei suoi pazienti. Per farlo usa lo pseudonimo di Diane Hart, dichiarandosi giornalista.

Michael Holloway (Billy Crudup) è il marito di Jean. La sua assistente personale si chiama Alexis Wright (Melanie Liburd) ed è una donna di cui Jean non si fida.

Sam Duffy (Karl Glusman) è un ragazzo che non riesce a riprendersi dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza e per questo è in terapia da Jean.

Sidney Pierce (Sophie Cookson) è una donna affascinante e manipolatrice che fa parte di un gruppo musicale (The Vagabond Hotel) e per vivere fa la barista. È lei ad aver lasciato Sam, ma ha un debole per Jean.

Larin Inamdar (Poorna Jagannathan) è una terapista divorziata, collega e migliore amica di Jean.

Claire Rogers (Brenda Vaccaro) è una paziente di Jean, una madre nevrotica ossessionata dalle scelte di vita della figlia Rebecca (Brooke Bloom).

Allison Adams (Lucy Boynton) è una ragazza che ha abbandonato gli studi universitari e ora ha un problema di dipendenza da droga per cui è in cura da Jean.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Naomi Watts (Jean Holloway) è un attrice inglese naturalizzata australiana nota per Mulholland Drive, The Ring, 21 grammi. È anche nel cast del reboot di Twin Peaks e di The Loudest Voice. Billy Crudup (Michael Holloway) è un attore statunitense che ricordiamo in Sleepers, Big Fish, The Good Shepherd, Watchmen,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Noia senza fine per una storia senza senso (una psicoterapeuta non lavorerebbe mai in quel modo), praticamente una telenovela di sentimentalismi autoreferenziali. Sempre bella e brava Naomi, ma addirittura produttrice di questa robaccia... Un vero peccato. Non so quante volte ho preso sonno. Voto 4.

    commento di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Gypsy è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Gypsy è composta da una stagione di dieci episodi di durata variabile da 45 a 60 minuti.

Ideata da Lisa Rubin, è stata annunciata da Netflix a gennaio 2016. Gli episodi sono stati scritti da Lisa Rubin, Jessica Mecklenburg, Jonathan Caren, Sean Jablonski e Sneha Koorse; la regia è di Sam Taylor-Johnson (Cinquanta sfumature di grigio), Scott Winant (Dead Like Me, Carnivale, Californication), Alik Sakharov (I Soprano, Goliath, Il trono di spade, Ozark), Victoria Mahoney (You) e Coky Giedroyc (Penny Dreadful).

La serie è stata pubblicata da Netflix in streaming il 30 giugno 2017, ma ha ricevuto molte critiche, principalmente per la mancanza di approfondimento psicologico dei personaggi e la povertà di scrittura. È stata anche additata come razzista dalla comunità rom internazionale, per la connotazione storicamente negativa data al termine gypsy.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito